Ci troverete al nostro posto
Cieli, mani, latitudini: dal porto di Amburgo alla Selva Lacandona, in queste pagine si incontrano anni, culture, lingue, trame e mangiari.
Quelli che ho ascoltato e raccolto sono sguardi piccoli; sono storie minime e spesso legate alla terra; sono stratificazioni di passati impastati con presenti tribolati; sono disubbidienze e ideali. Sono voci profondamente umane.
In questi scritti ci sono autobus che o si scassano o sono così scomodi da poter essere inseriti nel Patrimonio Unesco dell’umanità in un’immaginaria categoria “Disagi”. C’è la spinta in avanti di quelli che erano i reietti delle baraccopoli della Colombia e la lacerazione nel ricordare la Cisgiordania del 2018. Ci sono il tempo del lavoro e quello del riposo. Ci sono mercati che non finiscono più e mercanti che non stanno mai zitti; piramidi maya e peregrinazioni metropolitane; facce di nebbia e facce di cacao; zaini che rotolano su mezzi di (s)fortuna; giungle che suonano; strade terrose; foreste di caffè; notti in cuccetta, in amaca, in sacco a pelo, su assi di legno. Ci sono storie di dignità quotidiana e impasti di emarginazione e coraggio. Ci sono più interrogativi che certezze. C’è la gioia di vivere e di andare, di raccogliere e di raccontare.
Editore: Questo libro è fieramente autoprodotto
I edizione: settembre 2024
Pagine: 224
Spedizione: richiedi la tua copia
Abbiamo scelto di “non essere Amazon” e di stabilire un contatto diretto e umano con i nostri lettori. Non siamo una grande distribuzione: facciamo una pausa dal ricevi-tutto-subito che macina giorni e prodotti. Compila il FORM e riceverai le istruzioni per ricevere la tua copia cartacea (tempo di spedizione: una settimana) o ebook (al prezzo di 9 €).