Mi chiamo Giulia e...

giulia geco

… sono una narratrice e fotografa. Giro il mondo con curiosità, pochi soldi, niente di prenotato e sono qui per raccontarlo. Per dire a tutti che è possibile, anche per una donna sola. In realtà è molto più che possibile: è incredibilmente bello. 
Il Geco viaggiatore è un progetto indipendente, nato dalla mia passione per i viaggi e per l’incontro con genti e culture.

Studio, lavoro, competenze

Sono laureata in Lettere moderne a Milano e ho un dottorato in Storia dell’India a Parigi. Da vent’anni lavoro tra i libri: sono stata libraria (Libreria Feltrinelli di Milano) e bibliotecaria (Bibliothèque de la Maison de l’Italie di Parigi); collaboro con diverse case editrici: mi occupo di traduzioni (dal francese all’italiano), editing, copywriting e iconografia.
Ho partecipato a progetti sociali con ONG in Marocco e Senegal.

 

CONTATTI
giulia@gecoviaggiatore.it

Viaggi

Dall’Africa all’Asia passando per l’Europa, ogni anno parto con lo zaino sulle spalle e in solitaria. I miei sono itinerari lenti, con mezzi di trasporto locali o in furgone, in compagnia di quaderni di appunti e macchina fotografica. Viaggio per mesi, a volte per anni, abbinando avventura e disavventure, incontri con la gente e occasioni di lavoro che cerco via via, spesso sotto forma di volontariato. Per dirla in breve: mi piace vivere i luoghi, assorbirli con una prospettiva lieve e attenta. Vado sempre in giro con la macchina fotografica al collo, che sia per ritrarre la vita all’incrocio sotto casa o un camion stipato di angurie in Uzbekistan. Dai miei viaggi sono nati due LIBRI di racconti e una serie di reportage fotografici su Medio Oriente, Senegal, India e Australia, centrati in prevalenza su aspetti sociali, culturali e artistici

SCOPRI I MIEI SERVIZI

Consulezie personalizzate di viaggi, stesura di testi ed editing, creazione di libri fotografici: la mia esperienza a tua disposizione
Torna su